• 01
  • 02
  • 03
  • 04
  • 05

Mostra sul ciclismo

Le biblioteche hanno realizzato una mostra biblio-fotografica sul ciclismo agonistico, intitolata “In sella: parole e immagini sul ciclismo”. La mostra è stata presentata in occasione della Biblioriago Openday del 2012.

La mostra propone documenti di natura eterogenea posseduti dalle due biblioteche, tra cui una corposa sezione libraria di circa un centinaio di volumi, filmati in dvd e delle gigantografie montate su roll-up

Il materiale bibliografico e filmico spazia dalle pubblicazioni sulla storia del ciclismo, ai racconti e testimonianze raccolte durante le gare, senza tralasciare le biografie dei grandi campioni di oggi e di ieri, fino a racchiudere libri di carattere narrativo la cui trama è fortemente vincolata al mondo ciclistico.

Per questi documenti è stato creato un catalogo che attesta non solo le informazioni bibliografiche del materiale esposto ma anche un breve abstract del contenuto di ogni pubblicazione. Il catalogo è ordinato in ordine alfabetico e accanto ad ogni documento vi è un simbolo indicante la tipologia della pubblicazione, suddivise in sei aree quali grandi campioni, letteratura, manuali tecnici, salite, sfide, storie.

Il materiale dell’esposizione è prestabile, su richiesta.

Per info contattare le biblioteche comunali all'indirizzo biblioteche@comune.mira.ve.it

Questo sito non è un prodotto editoriale e non rientra nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62.