• 01

Fuori orario e Certificati in biblioteca

Servizio "Fuori orario" presso la Biblioteca di Mira

Il progetto "Fuori Orario" consiste nella possibilità di chiedere certificati anagrafici al di fuori dell’orario di apertura dell'Ufficio Anagrafe, rivolgendosi al banco del prestito della Biblioteca di Mira. La biblioteca raccoglie le richieste inoltrate dai cittadini e si fa carico di farle pervenire all’Ufficio Anagrafe.

La modulistica per richiedere i certificati è reperibile in biblioteca o scaricabile dal sito internet del Comune di Mira. Il richiedente dovrà indicare tipo, quantità e utilizzo del certificato. Nel caso in cui il certificato sia soggetto ad imposta di bollo, il richiedente dovrà presentare anche una marca da bollo da €14,62 più €0,50 per i diritti di segreteria.

Il certificato sarà disponibile entro 48 ore dalla data di richiesta. Sarà possibile ritirarlo in biblioteca o richiederne l’invio gratuito a domicilio.

I cittadini possono richiedere i certificati anagrafici in biblioteca comunale nel seguente orario:
- Lunedì dalle 12.00 alle 20.00
- Martedì dalle 12.00 alle 20.00
- Mercoledì dalle 9.00 alle 20.00
- Giovedì dalle 18.00 alle 20.00
- Venerdì dalle 12.00 alle 20.00
- Sabato dalle 9.00 alle 13.00 (nei giorni dispari)

I certificati richiesti il venerdì o il sabato saranno disponibili dalle ore 14.30 del lunedì successivo.



Servizio "Certificati in biblioteca" presso la Biblioteca di Oriago

Il servizio "Certificati in biblioteca" è pensato soprattutto per i cittadini di Oriago e delle altre frazioni. Offre la possibilità di richiedere i certificati anagrafici rivolgendosi direttamente al banco del prestito della Biblioteca di Oriago, senza recarsi presso l'Ufficio Anagrafe di Mira.

I certificati non vengono rilasciati dalla biblioteca, ma vengono inoltrati per via telematica ai Servizi Demografici.

I cittadini potranno ritirare i certificati direttamente in biblioteca indicativamente dopo 48 ore dalla formulazione della richiesta. In alternativa sarà possibile richiederne l’invio gratuito a domicilio.



Questo sito non è un prodotto editoriale e non rientra nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62.